Un apparecchio GPS ideale per l’allenamento: come scegliere il migliore

Un bike GPS per allenatori è un’idea eccellente perché permette di avere una visione reale della topografia, del tempo, della strada e di altre variabili in modo da poter pianificare il proprio percorso in anticipo. Con tutti i diversi tipi di orologi GPS disponibili oggi, ci sono anche molti modelli diversi. Ma con gli orologi Garmin ne avrete uno che si adatta veramente al vostro stile di vita. Potete scegliere tra molti orologi sportivi diversi, ma la maggior parte delle persone finisce per scegliere un modello che è facile da usare e che può essere utilizzato mentre si è in movimento. Questo è semplicemente perché la maggior parte delle persone ha bisogno di un orologio che sia compatto e leggero e che offra le caratteristiche di cui hanno bisogno.

Alcuni GPS Garmin includono anche dei cardiofrequenzimetri, che sono ottimi se ti alleni spesso e sai quando stai facendo troppo sforzo. Puoi impostare l’orologio Garmin per monitorare il tuo battito cardiaco da solo o puoi programmarlo per dirti automaticamente quando stai andando troppo lontano o troppo veloce. Quando si tratta di livelli di resistenza, questi orologi ti offrono molte impostazioni che vanno da bassa ad alta intensità. Questo rende molto facile ottenere l’allenamento che stai cercando e puoi ottenere fino a 25 diversi livelli di resistenza. Questi dispositivi GPS che sono dotati di una mappatura permettono quindi di fatto di essere impiegati in più situazioni diverse e possono quindi tornarci molto utili anche ad esempio in più situazioni differenti. Nel momento in cui di fatto si decide di acquistare un buon dispositivo GPS per la propria bicicletta, una delle prime cose che bisogna fare è trovare un apparecchio che sia compatibile con il modello specifico della propria bicicletta, dal momento che una non compatibilità ad esempio potrebbe creare qualche problema a lungo andare oppure potrebbe non consentire di fatto il corretto funzionamento del GPS stesso.

Un’altra caratteristica che è ottima su un computer per allenatori in bicicletta è il menu degli allenamenti. Questo menu permette di iniziare con il vostro allenamento precedente e poi potete modificarlo per apportare modifiche. Potete anche salvare i vostri allenamenti per guardarli in un altro momento o su una chiavetta USB in modo da poterli memorizzare online per poterli consultare in seguito. Questo è l’ideale perché il vostro computer dovrebbe essere sempre con voi e in questo modo non vi perderete mai più un allenamento.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito gpsdaciclismo.it